Progettazione, realizzazione e distribuzione di cerchi, ruote e pneumatici per uso industriale ed agricolo.


Qualità, innovazione e servizio sono i fondamentali portanti della MALZ, l’azienda nata nel 1980 per lo stampaggio lamiera e successivamente dedicatasi anche alla progettazione, realizzazione e distribuzione di cerchi, ruote e pneumatici per uso industriale ed agricolo.

La creatività e la passione dei soci Fernando Zini (amministrazione – acquisti), Mario Guandalini (commerciale), Flavio Alessandri (produzione), sono stati gli ingredienti di un successo che ha raggiunto livelli ben superiori alle piu rosee aspettative:

Oltre un milione di cerchi annui, realizzati con la collaborazione di oltre 50 dipendenti ed un indotto di ca. 20 ditte artigiane, posizionano la MALZ tra i leader del settore con interessanti prospettive per il futuro: tutto questo grazie anche ai cospicui investimenti in ricerca e tecnologie realizzati per automatizzare le varie fasi dei processi progettuali e produttivi.

Il programma di produzione è basato sulla costruzione di:

  • Cerchi in acciaio da 4 a 12” flangiati o con mozzo e in nylon da 4 a 8”;
  • Ruote in ferro da 160 a 500 mm in acciaio;
  • Pneumatici da 4 a 12”, importati da Taiwan, Indonesia,Vietnam, Slovenia e Stat Uniti; oltre, naturalmente allo stampaggio e lavorazione lamiera.
  • Rulli e ruote tendicingolo per macchine cingolate.

Dall’attitudine a prestare attenzione ai suggerimenti degli utilizzatori e alle richieste di flessibilità di un mercato sempre più esigente, in MALZ si sviluppano soluzioni tecniche personalizzate accompagnate dalla massima disponibilità e serietà nella gestione globale delle commesse clienti.


Mai come oggi Malz ha ampliato la sua gamma pneumatici.

Un magazzino di oltre 3000 metri quadrati dedicato interamente ai pneumatici e l’importazione diretta dei più importanti marchi del settore hanno permesso all’azienda di divenire nel corso degli anni leader del settore e di classificarsi oltre che come costruttore di cerchi anche di ruote complete per ogni esigenza.

Pneumatici, gomme superelastiche e gomme semipiene vengono suddivisi in sei macroclassi a seconda del profilo e dal campo di impiego. Oltre a questi Malz è in grado di studiare soluzioni dedicate e fornire articoli non a catalogo grazie ad una accurata pianificazione della produzione e ad un accurata gestione del magazzino.

Ruote su misura


Dall’attitudine a prestare attenzione ai suggerimenti degli utilizzatori e alle richieste di flessibilità di un mercato sempre più esigente, in MALZ si sviluppano soluzioni tecniche personalizzate accompagnate dalla massima disponibilità e serietà nella gestione globale delle commesse clienti.

Scopri di più

Applicazioni


Grazie alla coordinazione e sinergia tra i vari reparti, e all’alta flessibilità d’intervento, possiamo soddisfare le più svariate richieste dei molteplici settori dell’industria, con prodotti che si sono affermati per gli eccellenti standard qualitativi.

Creatività e passione

dal 1980

Qualità

Certificati dei materiali utilizzati, dei processi produttivi e del controllo qualità, certificazioni ECE

Innovazione

Ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche per soddisfare sempre di più le esigenze dei clienti

Servizio

Consulenze, disegni tecnici, lead time precisi e consegne dedicate con propri automezzi