Progettazione, produzione e distribuzione di cerchi, ruote e pneumatici su misura per uso industriale ed agricolo.
Qualità, innovazione e servizio sono i fondamentali portanti della MALZ, l’azienda nata nel 1980 per lo stampaggio lamiera e successivamente dedicatasi anche alla progettazione, produzione e distribuzione di cerchi, ruote e pneumatici su misura per uso industriale ed agricolo.
La creatività e la passione dei soci Fernando Zini (amministrazione – acquisti), Mario Guandalini (commerciale), Flavio Alessandri (produzione), sono stati gli ingredienti di un successo che ha raggiunto livelli ben superiori alle più rosee aspettative:
Oltre un milione di cerchi annui, realizzati con la collaborazione di oltre 50 dipendenti ed un indotto di ca. 20 ditte artigiane, posizionano la MALZ tra i leader del settore della produzione di ruote su misura con interessanti prospettive per il futuro: tutto questo grazie anche ai cospicui investimenti in ricerca e tecnologie realizzati per automatizzare le varie fasi dei processi progettuali e produttivi.


Il programma di produzione è basato sulla costruzione di:
- Cerchi in acciaio da 4 a 12” flangiati o con mozzo e in nylon da 4 a 8”;
- Ruote in ferro da 160 a 500 mm in acciaio;
- Pneumatici da 4 a 12”, importati da Taiwan, Indonesia,Vietnam, Slovenia e Stati Uniti; oltre, naturalmente allo stampaggio e lavorazione lamiera.
- Rulli e ruote tendicingolo per macchine cingolate.
Dall’attitudine a prestare attenzione ai suggerimenti degli utilizzatori e alle richieste di flessibilità di un mercato sempre più esigente, in MALZ si sviluppano soluzioni tecniche personalizzate accompagnate dalla massima disponibilità e serietà nella gestione globale delle commesse clienti.

Mai come oggi Malz ha ampliato la sua gamma pneumatici.
Un magazzino di oltre 3000 metri quadrati dedicato interamente ai pneumatici e l’importazione diretta dei più importanti marchi del settore hanno permesso all’azienda di divenire nel corso degli anni leader del settore e di classificarsi oltre che come costruttore di cerchi anche di ruote complete per ogni esigenza.
Pneumatici, gomme superelastiche e gomme semipiene vengono suddivisi in sei macroclassi a seconda del profilo e dal campo di impiego. Oltre a questi Malz è in grado di studiare soluzioni dedicate e fornire articoli non a catalogo grazie ad una accurata pianificazione della produzione e ad un accurata gestione del magazzino.

Cerchi e ruote su misura
Dall’attitudine a prestare attenzione ai suggerimenti degli utilizzatori e alle richieste di flessibilità di un mercato sempre più esigente, in MALZ si sviluppano soluzioni tecniche personalizzate accompagnate dalla massima disponibilità e serietà nella gestione globale delle commesse clienti.
Applicazioni
Grazie alla coordinazione e sinergia tra i vari reparti, e all’alta flessibilità d’intervento, possiamo soddisfare le più svariate richieste dei molteplici settori dell’industria, con prodotti che si sono affermati per gli eccellenti standard qualitativi.

Creatività e passione
dal 1980
Nata nel 1980, la Malz ha incentrato la propria crescita fin da subito nell’innovazione e nello sviluppo di ogni singolo prodotto. I tre soci fondatori hanno da sempre valorizzato questo aspetto affrontando ogni nuova sfida con passione e dedizione per il proprio lavoro. Oggi l’azienda è leader nella produzione di cerchi su misura grazie ad alti standard qualitativi e al continuo investimento in ricerca e sviluppo.

Qualità
Certificati dei materiali utilizzati, dei processi produttivi e del controllo qualità, certificazioni ECE

Innovazione
Ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche per soddisfare sempre di più le esigenze dei clienti

Servizio
Consulenze, disegni tecnici, lead time precisi e consegne dedicate con propri automezzi